Wonder Grottole 2018-03-23T15:32:02+00:00

Grottole

È un bellissimo paesino italiano di 1.800 abitanti in cima alle colline lucane, in provincia di Matera (Basilicata).  Oggi il suo centro storico conta 300 abitanti e 629 case abbandonate. Abitato fin dalla preistoria, negli ultimi 60 anni gran parte dei suoi abitanti sono andati in cerca di lavoro nelle città o all’estero.

Cos’è Wonder Grottole?

E’ uno spazio per conversare, per stare insieme, per creare relazioni, per esprimere creatività e sperimentare nuova produttività. Residenze, luoghi di convivialità e laboratori. Nel centro storico di Grottole, Matera – Basilicata, Capitale Europea della Cultura 2019.

A cosa serve?

Wonder Grottole mette in connessione il capitale esistente, umano e di risorse, con nuove persone, nuovi modi di fare, sguardi e idee per rigenerare il vecchio borgo e creare opportunità. Un patrimonio di cultura, tradizioni, e storie da conoscere da vicino, utilizzare, raccontare e tramandare.

Come partecipare?

Compriamo degli immobili abbandonati del centro storico, li ristrutturiamo e li trasformiamo in residenza, luoghi di convivialità e laboratori. Sostieni la campagna di crowdfunding (online su Indiegogo fino al 30 Aprile) per riservarti uno o più giorni all’anno a Wonder Grottole per 10 anni o partecipa alla banca del tempo per scambiare un’ esperienza da noi con delle attività / competenze / servizi.

Banca del tempo Crowdfunding

Wonder Grottole