About 2018-06-04T18:33:34+00:00
  • Grottole

    È un bellissimo paesino italiano di 1.800 abitanti in cima alle colline lucane, in provincia di Matera (Basilicata). Oggi il suo centro storico conta 300 abitanti e 629 case abbandonate. Abitato fin dalla preistoria, negli ultimi 60 anni gran parte dei suoi abitanti sono andati in cerca di lavoro nelle città o all’estero.

  • Wonder Grottole

    È un progetto sperimentale che riunisce persone provenienti da tutto il mondo per creare nuove relazioni e nuove soluzioni sui temi di agricoltura, turismo, impresa e l’ abitare all’interno della comunità locale.
    A Grottole, in Basilicata, a 30 km da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
    È un posto dove condividere le tue abilità e conoscenze, per assorbire la cultura e le tradizioni della regione e contribuire alla crescita della comunità locale.
    Qui a Wonder Grottole, il nostro obiettivo è di riabitare il centro storico del borgo di Grottole, grazie alla rigenerazione di alcune case abbandonate e grazie alla creazione di una nuova comunità che mette insieme gli abitanti locali con persone che arrivano da tutto il mondo.
    Unisciti a noi! Wonder Grottole ti fornirà tutto il necessario per un soggiorno confortevole e una comunità collaborativa in cui immergerti. Porta le tue idee, condividi le tue conoscenze e sperimenta nuovi progetti. Non vediamo l’ora di averti con noi!

  • Chi siamo

    Andrea Paoletti – Founder
    Stefano Mirti – Art Director
    John Thackara – Social Design Curator