-1 e comincia il Wonder Matera Design 2018

Domani è il grande giorno, e comincerà il Wonder Matera Design 2018.

Sarà il primo festival di design dove non si partecipa per vedere cose progettate e realizzate da altri, ma si partecipa per lavorare e contribuire al progetto.

Infatti dopo aver creato la Wonder Grottole s.r.l. Impresa Sociale, stiamo:

  • definendo gli atti per comprare le prime 2 case nel centro storico di Grottole
  • identificando il terreno da comprare con uliveto
  • lavorando al contenuto e alle attività di Wonder Grottole.

Da domani 19, al 25 novembre a Grottole al Wonder Matera Design (quarta edizione del Matera Design Weekend), ci sarà una settimana per lavorare insieme, per condividere le nostre esperienze e conoscenze e per collaborare alla realizzazione del progetto.

I temi che si affronteranno saranno tanti e interessanti: orto/giardino, graffiti, ceramica, web & digital, festival del cinema, banca del tempo.

Partecipare è semplice, bisogna inviare una email a info@materadesign.com e comunicare su quale tema si vuole lavorare e in quali giorni partecipare.

Come saranno organizzate le giornate? 
Dove si mangerà? Dove si potrà pernottare?
Dal mattino alla sera si lavorerà sui vari temi, l’area di incontro e lavoro è il Centro della Creatività Guerrieri (in viale delle resistenza). L’incontro è fissato per le 10 del mattino. Ci sarà internet.

Il vitto è libero e Grottole presenta vari luoghi di ristorazione.
Anche il pernottamento è libero, se avete bisogno di informazioni potete scriverci a info@materadesign.com e vi aiuteremo.

Come raggiungere Grottole?
Da Matera si può raggiungere con l’auto. O con gli autobus SITA. Per gli orari consultate il sito https://www.sitasudtrasporti.it/orari/basilicata/grottole
Se avete bisogno di informazioni potete scriverci a info@materadesign.com e vi aiuteremo.

Con noi ci saranno l’ ISIA (Istituto superiore per le industrie artistiche) di Faenza, John Thackara, Stefano Mirti, Fosca Mirti, Valentina La terza, Andrea Mendoza.

Non vediamo l’ora di avervi a Grottole con noi e lavorare insieme al progetto!

Se vi piace, condividete questa notizia.

By | 2018-11-18T16:00:04+00:00 novembre 18th, 2018|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment